Sette idee per regalare non solo un oggetto, ma anche un portafortuna.
Alla fine, pensandoci bene, siamo tutti un po’ superstiziosi. Ognuno alla sua maniera, ognuno con i suoi piccoli riti, gesti o semplicemente piccoli oggetti che nel nostro pensare ci ricordano la Dea più invocata e sollecitata: quella bendata, Fortuna.
La fortuna nei vari paesi del mondo
Molti e differenti sono i segni della fortuna nei vari paesi. Ogni angolo di mondo si è appropriato di qualcosa. Animali, piante, simboli, numeri, lettere. Tutto è stato utilizzato nella logica irrazionale che richiama la sorte.
Fortuna è diventata nel tempo una parola quasi magica, di utilizzo comune nel linguaggio quotidiano.
Sette consigli per un regalo dal significato profondo
Ecco allora una piccola guida con sette (il numero fortunato per eccellenza) consigli per gli acquisti. Per chi non vuole regalare solo un oggetto, ma qualcosa con un significato augurale e più profondo, e magari, perché no, anche scaramantico.
Cuore Shu
“Wishing Happiness” recita il testo che accompagna questo grafismo orientale che è simbolo di serenità, felicità e pace interiore. Il cuore è uno degli oltre 80 modelli di cuori in ceramica tridimensionale della collezione Heart Gallery, interpretati da artisti, designer and writers di tutto il Pianeta.
Svuotatasche Totò Good Luck
Un oggetto utile, quasi indispensabile. Dove riporre, appena rientrati a casa, occhiali, monete, chiavi e qualsiasi cosa si trovi nelle tasche. Totò ha dimensioni generose ed è arricchito da una tovaglietta in PET (PVC free) rimovibile, utilizzabile anche separatamente come segnaposto o come appoggia bottiglie in tavola. Il soggetto prescelto in questo caso il soggetto è il quadrifoglio interpretato da Manuel Stefanutti con il suo “classico” stile.
Sottopentola Lucky Book
Ancora il quadrifoglio, icona fortunata per eccellenza, è il decoro di questo sottopentola in ceramica di forma quadrata e di grande utilità e praticità in cucina.
Umidificatore Corno
Un oggetto di design che abbina bellezza e funzionalità. Si può utilizzare sia come umidificatore durante il periodo invernale, per mantenere equilibrata l’umidità degli ambienti, sia come semplice ma creativo vaso di fiori durante il periodo estivo. Il corno, specie in certe zone del sud Italia è un vero oggetto di culto e simbolo di fortuna.
Tote-bag Tree of life
La classica Tote Bag di Creativando dalle linee semplici ed essenziali realizzata in tessuto ecopelle di grande qualità Made in Italy e stampata in digitale.
Il soggetto suggerito in questo caso è “Tree of life” simbolo universalmente riconosciuto come un augurio di ricchezza, speranza e gioia. Cosa volere di più?
Salvadanaio How to do a lot of money
Non un vero è proprio “portafortuna” ma un un augurio e un suggerimento per tutti e per tutte le età. Sembra un libro ma in realtà è un comodo salvadanaio che alla fine della sua “funzione” può essere utilizzato per nascondere piccoli oggetti preziosi, in quanto si confonde perfettamente tra gli altri libri della libreria.
#MyTag Amuleto
Una etichetta bagaglio realizzata in PET ( PVC free) per personalizzare e rendere unico e riconoscibile il vostro bagaglio. E con un piccolo tocco di superstizione. Perché anche in viaggio tutti abbiamo bisogno di un pizzico di fortuna.