Identità e passioni dei Pesci
«Smania di andare il pesciolino a riva. Lo accoglie il mare».
(haiku giapponese)
La vita e l’amore
Sentimentali, sensibili, amanti della vita in tutte le sue forme. Fantasiosi e creativi, capaci di grandi voli ma anche di atterraggi molto terresti e pragmatici. A volte dolorosi. Ecco i pesci. L’amore è al primo posto. Ed è un amore romantico, fatto di passione, stupore, imprevedibilità, visione, poesia.
Ma anche di volubilità e incertezza. Due mondi che si incontrano: ragione ed emozione. Spirito e libertà direbbe Walt Whitman.
La professione
Poco propensi alla praticità, nell’attività lavorativa esprimono il meglio delle loro capacità in campi artistici e musicali, e naturalmente nell’arte della recitazione.
Arte, musica, spettacolo…
Lucio Battisti, George Harrison, David Byrne, Ligabue, Antonello Venditti.
Jack Kerouac, Gabriel García Márquez, John Steinbeck (tutti nati sotto il segno dei Pesci).
Una canzone per i Pesci: Sotto il segno dei Pesci
Antonello Venditti
I viaggi
Mare, sole e acque limpide. Come in qualche sperduta isola greca. Oppure Hong Kong, tentacolare, multietnica, ricca di stimoli e idee. E ancora perdersi tra la natura con un trekking in Chiapas, Messico.
I colori
L’azzurro e il blu e le loro mille sfumature sono i preferiti dei pesci. Colori che trasmettono tranquillità e protezione. Chiarezza di idee e creatività. Profondità di pensiero, saggezza e lealtà. Naturalità. Cielo e mare.
L’ambiente ideale
Uno spazio ampio, aperto e “vissuto”, dove regnano fantasia, immaginazione e originalità. Ricco di oggetti e complementi, anche vintage, che raccontano sempre, in qualche modo, storie di vita ed esperienze.
La luce e le lampade sono assolute protagoniste e non solo semplici accessori. Non possono mancare specchi a volontà. I pesci amano circondarsi di bellezza e design.
Il Cuore Heart Gallery dedicato ai Pesci
alla savana infinita o dall’infinita notte stellata due occhi di fuoco incorniciati da una maestosa criniera ti puntano e ti dominano. Il simbolo del Leone è uno dei più bei artwork creati da Giulia Borghi per la collezione Zodiaco. Il tratto netto, forte e deciso esprime senza indugi la forza del Leone. Non a caso la sua principale caratteristica è proprio la forza, seguita dal carisma, dalla generosità, quindi dal protagonismo ed infine dall’energia. Il colore? Arancione, fiammante!
Gli oggetti dei Pesci
Specchio Balloon XXL
Non si può non partire da uno specchio: Balloon XXL Questo specchio regalerà un atmosfera leggera e primaverile ai nostri amici Pesci che sono dei veri appassionati di specchi.
Facilissimo regalare ai Pesci oggetti di decorazione che ritraggono… dei pesci! Il mondo dei complementi d’arredo si è da sempre ispirato alle forme sinuose dei pesci e anche noi quando abbiamo creato la collezione Romero Britto abbiamo selezionato tra tutti gli artwork anche questi pesciolini innamorati.
Ne abbiamo fatto un Art Panel, ossia una decorazione da appendere al muro. Con lo stesso artwork è disponibile anche lo Svuotatasche Totò.
Prova a regalarlo!
Un prodotto composto da un contenitore in ceramica, diametro 21 cm e completato con un disco in Pet, estraibile e con tante grafiche diverse. Totò è portagioie, svuotatasche, paniere o portafrutta.
Gli oggetti preferiti dai vostri amici Pesci si faranno trovare sempre in Totò!
Tra gli oltre 20 modelli abbiamo selezionato il Two Fishes per un richiamo diretto al Segno.
Auguri Pesci!