Segno positivo e solare, egocentrico di certo. Orgoglio, forza e determinazione sono peculiarità elettive del Leone. Ama la scena e sul palcoscenico della vita è assoluto primattore.
La solarità del Leone
«Il mio cuore dice una cosa, la mia testa ne dice un’altra.
È molto difficile mettere d’accordo cuore e cervello.
Nel mio caso non si rivolgono neppure la parola».
(Woody Allen)
La vita e l’amore
L’innato senso di giustizia e un carattere estremamente generoso a volte lo espongono i nati sotto il segno del Leone alle delusioni che la vita riserva.
Amante focoso, è solitamente fedele e anche molto… geloso.
La professione
Sempre pronto a lottare per emergere e raggiungere la vetta, il Leone ama le luci della ribalta. Manager, organizzatore, politico, ma lo ispirano anche situazioni artistiche e mediatiche, purché sempre da protagonista.
Arte, musica, spettacolo…
Jorge Amado, Banana Yoshimoto, Isabel Allende, Charles Bukowski, Alfred Hitchcock, Andy Warhol, Robert Redford, Mick Jagger, Edoardo Bennato.
Una canzone per il Leone:
( I Can’t Get No) Satisfaction dei Rolling Stones.
I viaggi
La città è Las Vegas, dove tutto è spettacolo. Dove tutto è opportunità. Dove tutto è esagerato.
Cuba, isola da sogno. Non solo sigari, rum e spiagge. Tradizione, musica, paesaggi mozzafiato.
Amsterdam. Tra arte, musei, locali e le loro mille tentazioni. Niente di meglio per una notte da “Leoni”.
Il colore
L’arancione è il colore del segno. Ispira energia, creatività e felicità e libera dalle emozioni negative e tristi ed è dunque un perfetto antidepressivo; proprio come il leone, allegro, attraente e forte.
L’ambiente ideale
Spazi solari e accoglienti sono la priorità. Il Leone ricerca comodità; ama le tende colorate e mobili che possano spostarsi con facilità e che consentano di rinnovare molto spesso l’ambiente in cui vive. Non può mancare un tavolo molto grande per invitare amici a cena ogni sera.
Il Cuore Heart Gallery dedicato al Leone
Dalla savana infinita o dall’infinita notte stellata due occhi di fuoco incorniciati da una maestosa criniera ti puntano e ti dominano. Il simbolo del Leone è uno dei più bei artwork creati da Giulia Borghi per la collezione Zodiaco. Il tratto netto, forte e deciso esprime senza indugi la forza del Leone. Non a caso la sua principale caratteristica è proprio la forza, seguita dal carisma, dalla generosità, quindi dal protagonismo ed infine dall’energia. Il colore? Arancione, fiammante!
Gli oggetti Leone
I POP Arancio
Amici e conoscenti si ritrovano spesso tutti insieme a casa di un Leone.
Non possono mancare, qua e là, sedie e sedute da riordinare intorno al tavolo per l’ora di cena! I pop è una di queste: un pouf cilindrico ( 48x48x50h) rivestito in un morbido tessuto ecopelle bianco, da rivestire, volendo, con tante cover colorate: scegliendo l’arancione, si porta una nota di colore, forte, e si aggiunge ancora allegria intorno al tavolo!
La base di I pop è sempre bianca, ricordati di aggiungere, eventualmente, la cover del tuo colore preferito.
Pesce Fuor D’Acqua – porta tovaglioli o portabuste?
Una volta imbandita la tavola è irrinunciabile per un Leone sbalordire tutti con un oggetto diverso dal solito.
Pesce fuor D’Acqua, modello Jodi, posto al centro del tavolo funge da portatovaglioli, ma può essere utilizzato anche come porta buste o accessorio da scrivania.
Oplà porta riviste
Design, funzionalità, piacevolezza estetica, ricerca di materiali e finiture particolari.
Tutto questo è Oplà Design by Area 44.
Hummi Vaso Nero
Un umidificatore o vaso, a scelta.
Un design essenziale caratterizzato dalla finitura lavagna che regala la possibilità di personalizzare, scrivere e disegnare.
Un pezzo che non passa mai inosservato.
Proprio come il Re Leone.
Auguri Leone!