Il Toro, sensibilità e concretezza
«Vieni, andiamo al lago.
Lasciamo qui i vestiti.
Guarda la luna, guarda i pianeti…»
(Charles Mingus)
La vita e l’amore
Attenti, affettuosi, gentili. Preferiscono la concretezza alla fantasia. La certezza all’incertezza. Grande culto dell’amicizia. Avere un amico Toro significa sicurezza assoluta. La solitudine, il peggior nemico. Il sentimento, il grande nutrimento della vita. L’unione stabile, il Santo Gral.
Il Toro è carnale, focoso, capace di dare e ricevere piacere.
La professione
Il lavoro è questione centrale. Praticità e bellezza. Insieme. I nati sotto il segno del Toro sono collaboratori e soci preziosi, dinamici e concreti. Sfoderano il loro talento nelle professioni, sia creative sia razionali, dove è richiesta una particolare sensibilità.
Arte, musica, spettacolo…
Stevie Wonder, Fiorello, Diego Abatantuono, George Clooney, Claudio Baglioni, Ella Fitzgerald, Sigmund Freud, William Shakespeare, Giovanni Paolo II e Karl Marx.
Un album per il Toro:
I viaggi
Dublino, capitale della verdissima Irlanda, dove perdersi tra pubs, storia e golosità. O la movida e le spiagge candide di Ibiza che invitano all’ozio e alla tintarella.
E ancora Baku, la cui città vecchia è Patrimonio Unesco. Posto poco noto, ma assolutamente incantevole. Una città magica, ricca di energia, tentazioni e cultura.
Il colore
Il verde, decisamente il verde. E tutti i toni naturali che trasmettono tranquillità, equilibrio, intensità, armonia, esuberanza, freschezza e stabilità.
L’ambiente ideale
Il Toro predilige un ambiente tranquillo ma prestigioso. Gli spazi devono essere caldi, vissuti, comodi. Il divano è il luogo di culto. Dove perdersi, ritrovarsi, pensare, pianificare, sognare, amare.
L’affidabilità è la virtù che distingue meglio il segno del Toro. Ciò che ama? Spazi caldi, vissuti, comodi. E tanto verde. Scopriamo alcune idee regalo originali per i nostri amici del Toro.
Il Cuore Heart Gallery dedicato al Toro
Lo stile tribale contemporaneo del nuovo artwork creato da Giulia Borghi crea un immagine del Toro sublime e superba. La profondità dello sguardo è temperata dalla complessità dei decori delle due corna e sul retro del cuore sono impresse le sue caratteristiche principali: concretezza, pazienza, slancio, affidabilità e sensualità.
Gli oggetti del Toro
Pianeta dell’Arte Blue Kintsugi
Tra le ceramiche, uno spunto insolito e bellissimo. Il Pianeta dell’Arte Blue Kintsugi: venature dorate su curve e rilievi blu profondo. Un piccolo capolavoro ceramico, un oggetto elegante custode di un grande messaggio che cattura l’attenzione e l’interesse degli amici del Toro.
La riproduzione delle venature in stile Kintsugi è una lavorazione fatta a mano dalle nostre decoratrici. Ogni Pianeta è così unico e irripetibile.
Lo specchio Riccardo
Lo specchio Riccardo, realizzato in stratificato HPL è una bella idea regalo; da posizionare in camera o all’ingresso o, perché no, anche in bagno. Disponibile in Rosso o Fucsia. Un pezzo di design di grande impatto visivo e di sicuro effetto.
La Peggy, il ritratto della comodità
Molto più di una poltrona a sacco. Si adatta perfettamente alle forme del corpo. Ergonomica e pratica, grazie all’imbottitura di microsfere di polistirene ad altissima densità. Suggeriamo, per gli amici del Toro la versione Flowers, vivace ed elegante al tempo stesso.
Money In The Box
La pragmaticità e l’attenzione al denaro sono due caratteristiche peculiari di questo segno. E allora ecco Money In The Box. Sembrano in tutto e per tutto dei libri, sono dei salvadanai dove riporre monete e risparmi. Un regalo sorprendente e colto, ma soprattutto utile.